BTp Italia – ancora una valanga di richieste!

Dopo due giornate di collocamento, il BTp risulta ancora lo strumento finanziario prediletto nei cuori dei risparmiatori italiani. Il primo giorno sono stati piazzati 110.092 contratti per l’ammontare totale di 6,72 miliardi di euro, secondo i dati della Borsa Italiana.

Come scrivevo ieri, la prima tranche di collocamento è stata utile ai soli utenti privati e potrebbe, vista l’enorme affluenza per inserire un BTp in portafoglio, già essere chiusa con anticipo nella giornata di domani alle ore 13.

Questi titoli sono legati all’Inflazione Italiana (escluso il tabacco). Se l’Italia quindi tornerà in auge quindi questo BTp sarà stato un ottimo acquisto. Con il senno di poi non si fa la storia, ma è evidente quanto l’italiano sia legato e creda fortemente nel debito del suo stato – nonché ad una ripresa vicina.

Risultati BTp Italia by SoldiOnLine

Risultati BTp Italia by SoldiOnLine – Clicca per un approfondimento

Ed effettivamente se andiamo a guardare come si sono comportati gli italiani durante i collocamenti delle tranche precedenti in rapporto a questa, hanno preferito chiaramente attendere che l’Italia tornasse ad avere una posizione rispettabile, piuttosto che avere una cedola alta.

E’ comunque necessario rimanere ancorati con i piedi a terra, poiché l’Italia non ha migliorato la sua posizione nello scenario internazionale, come ben spiega Danilo in questo approfondimento, e soprattutto deve ancora fare quelle riforme di cui tanto si sente parlare, ma che ancora non sono riuscite a superare i muri della politica romana.

Annunci

Informazioni su Ornella Pesenti

Find me on 500px @opesent! Smart thinker, I see the world through my camera lens
Questa voce è stata pubblicata in Obbligazioni, Risparmi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...