Aumento di Capitale del Banco Popolare – qualche info in chiusura

Entro domani chi detiene i diritti per aderire all’aumento di capitale del Banco Popolare dovrà scegliere se aderirvi o meno. Poiché ho ricevuto qualche richiesta in merito darò qualche spunto sull’operazione in modo da fornire ad ognuno i dati necessari per potere poi operare autonomamente.

I possessori di azioni ordinarie Banco Popolare, dopo la chiusura delle negoziazioni di borsa datate venerdì 28 Marzo 2014, si sono trovati lunedì 31 Marzo 2014 nel dossier titoli [quindi fra le loro azioni] tanti diritti BPAZA quante azioni ordinarie posseduteL’adesione all’Aumento di Capitale e’ IRREVOCABILE e presuppone l’accettazione delle condizioni presentate sul Prospetto Informativo e sul Supplemento al Prospetto che la vostra Banca vi sottoporrà

QUANTO COSTA?

Per quanto riguarda i costi dell’aumento di capitale17 nuove azioni ordinarie BP al prezzo di Euro 9,00 cad verranno scambiate ogni n. 18 diritti esercitati.
BPAZA

BPAZA.MI

I PRO E I CONTRO

L’aumento di capitale porta con sé alcuni rischi tra cui:

  • I rischi di stime sbagliate; banalmente se ciò che è stato pensato non si avvera l’aumento di capitale ne richiederà necessariamente un altro.

  • I rischi di esposizione al debito da parte della società, ma anche da parte della società che il banco sta annettendo.

  • I rischi riguardanti l’annessione di CreBerg a brevissimo termine, che richiederanno un cambiamento di sistema per CreBerg il quale dovrà adeguarsi al nuovo impianto del Banco Popolare.

Nei primi giorni sia il titolo che i diritti sono comunque partiti a grandi falcate per poi attestarsi intorno a valori solidi. Resta da scegliere in base alle nostre posizioni quale sia la migliore soluzione per il nostro portafoglio!

Annunci

Informazioni su Ornella Pesenti

Find me on 500px @opesent! Smart thinker, I see the world through my camera lens
Questa voce è stata pubblicata in Azioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...