A cosa serve *davvero* un conto online?

Leggendo un articolo riguardante la brutta storia del promotore bergamasco che ha combinato danni ai suoi clienti, ho trovato una domanda che vorrei condividere con voi:

A cosa serve davvero un conto online?

Mi sono posta il quesito a seguito appunto dell’ennesimo promotore che ha fatto sparire parecchi quattrini ai suoi clienti. Un promotore di una banca classica e uno oltretutto di quelli per ricchi: un private banker. Perché dunque spostarsi ad un conto online? Cosa può darmi di più? Perché una croce è fatta di due bastoni, e se questi fetenti [non posso certo considerarli professionisti] si permettono di fare un dato mestiere, un motivo ci sarà.

Se il promotore è una truffa, come mi difendo?

Se il promotore è una truffa, come mi difendo? Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

La truffa è fatta. Ma è fatta non solo dal promotore che propone 4, ma anche dal cliente che vuole 1. E allora per chi vuole difendersi grazie alla banca online, offro qua sotto qualche interessante spunto.

    1. Le banche online raramente sono solo online: sono anche telefoniche, tramite app e allegato c’è il famigerato consulente.
    2. Il consulente è il direttore della vostra filiale. Vi darà le indicazioni che riguardano i vostri investimenti, aggiornate ed allineate all’ultimo minuto, in considerazione dell’andamento dei mercati.
    3. Non sapete entrare in internet? Chiamate il numero verde; il call center svolge la funzione degli sportellisti e può fare le funzioni primarie. Come quando andate tra le quattro mura, ma gratis (solitamente).
    4. Internet e l’app svolgono la stessa funzione degli sportellisti, generalmente senza un centesimo aggiunto. E vi assicurerete voi di avere digitato (o copiato) i dati in maniera virtuosa.
    5. Ma più di ogni altra cosa: potrete controllare il vostro saldo in ogni dove, come e quando! Senza code al bancomat o allo sportello. Vi basterà una chiamata o uno sguardo all’app. Ragazzi, uomini, donne: il saldo VERO! Non quello che vi vogliono fare credere…

Se volete un professionista schierato dalla vostra parte, potete contattarmi qui.

Annunci

Informazioni su Ornella Pesenti

Find me on 500px @opesent! Smart thinker, I see the world through my camera lens
Questa voce è stata pubblicata in Conti e Banche, Risparmi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...